Saper comunicare in lingua inglese è da anni di vitale importanza, lo è ancora di più nel territorio Unesco delle colline di Conegliano e Valdobbiadene sempre più attrattivo per i turisti stranieri.
Per questo motivo l’amministrazione comunale di Farra di Soligo proporrà nelle prossime settimane dei corsi formativi tenuti dall’Oxford School of English di Conegliano, che già nell’edizione dello scorso anno aveva riscontrato grande apprezzamento tra la cittadinanza.
Saranno due i corsi dedicati agli studenti che frequentano la classe quarta e quinta della scuola primaria, gli “English Days” si terranno il venerdì pomeriggio dal 5 aprile nella sala riunioni di Farra di Soligo, mentre “English Summer”, il camp in lingua inglese, proporrà differenti attività pratiche in lingua inglese alla scuola primaria di Col San Martino tra giugno e luglio.
“Abbiamo deciso di accogliere iniziative rivolte anche agli adulti quest’anno, in particolare per il settore turistico e dell’accoglienza, che negli ultimi anni è in costante espansione e necessita di avere iniziative dedicate”, esordisce l’assessore al turismo Silvia Spadetto.
Verrà infatti proposto il corso “Hotel & Hospitality English” volto a dare nozioni per la business hospitality e per aiutare i partecipanti a conversare con gli ospiti, in particolare la conversazione faccia a faccia e la gestione di telefonate ed e- mail.
“Saper comunicare agilmente nel mondo è una dote necessaria per le nuove generazioni, ma anche per gli adulti che accolgono il mondo che viene a visitare il nostro territorio avvicinarsi all’inglese è un passo necessario, e spero venga mosso anche con quest’opportunità che siamo orgogliosi di offrire ai nostri concittadini”, conclude il sindaco Mattia Perencin.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it