Una reunion incredibile, che rimarrà nella storia, quella di sabato scorso alla trattoria pizzeria “Al Tropical” a Mosnigo di Moriago della Battaglia: si sono ritrovate, infatti, le “Vecchie Glorie” del Calcio Montebelluna.
Nati tra il 1969 e il 1973, giocatori in squadre di tre annate consecutive di un settore giovanile di altissimo livello del periodo dei mister Pupulin, Feltrin e Caporello, che nella metà degli anni ’80 hanno vinto tutti i titoli regionali e una squadra che ha vinto il campionato dilettanti Allievi nel 1989.
Da un’idea di Michele Falsarella di radunare tutti quelli che avevano giocato a calcio con lui, venuta qualche anno fa e ora riproposta, si sono incontrati alla serata “Un sogno chiamato Monte” in quasi una sessantina tra ex calciatori, alcuni dei quali hanno poi fatto carriera, allenatori, tecnici, responsabile scouting e massaggiatore delle categorie giovanili del Calcio Montebelluna, accomunati dalla stessa passione e da una grande amicizia.
Presente anche il presidente della Provincia di Belluno e sindaco di Longarone Roberto Padrin che – non tutti lo sanno – ha un passato anche da calciatore, è membro della Nazionale Italiana Sindaci e per l’occasione ha pronunciato un bel discorso.
E non poteva mancare il centrocampista che proprio dalle file del Montebelluna balzò alle giovanili del Milan per poi diventare il calciatore di serie A che nel 1999 durante la partita di Champions League tra Fiorentina e Barcellona segnò in rovesciata uno dei gol più belli della storia del calcio: Mauro Bressan.
Come location per il ritrovo hanno scelto di festeggiare proprio nel locale avviato dal papà e oggi gestito dal fratello di Mauro, dove sono anche custodite le maglie dell’ex calciatore.
Ecco i nomi di tutti i partecipanti al raduno. Calciatori: Valter Antonello, Loris Baggio, Paolo Ballestrin, Luca Beghetto, Mirco Binotto, Roberto Biral, Gary Boratto, Mauro Bressan, Gianluca Campagnola, Giuliano Camporese, Mauro Candiotto, Fabio Cazziola, Cristiano Cecchele, Andrea Checchin, Lorenzo Cima, Matteo Colla, Mauro Conte, Fabio Dalla Cia, Andrea De Min, Fabio Dal Nevo, Adriano Durante, Michele Falsarella, Paolo Falsarella, Mirco Favero, Davide Fornasier, Gianmario Galassin, Giampaolo Gheller, Christian Gobbo, Marco Lago, Enrico Mardegan, Stefano Martignago, Daniele Martignago, Fabiano Mattiuzzo, Daniele Meneghetti, Roberto Padrin, Maurizio Pallaro, Gianluca Pincin, Aldo Poser, Alessandro Pupulin, Tiziano Ramon, Luca Riondato, Pierangelo Rossetto, Tiziano Sgorlon, Massimo Squizzato, Carlo Stocco, Andrea Tartaro, Dario Tollardo, Marco Tollardo, Gianpietro Turchetto, Luca Varotto, Alex Visentin, Simone Zorzi. Calciatore e Allenatore: Luca Bressan. Allenatori: Francesco Feltrin, Adriano Martinazzo “Motta”, Ennio Pupulin. Massaggiatore: Oriano Mazzonetto.
E’ stata una serata, dopo 30 anni, all’insegna dei ricordi di momenti indelebili degli anni d’oro delle giovanili e di forti emozioni tra foto storiche e aneddoti.
(Foto: per gentile concessione di Michele Falsarella).
#Qdpnews.it