È stato provvidenziale l’allarme scattato solo pochi minuti dopo l’ingresso di due uomini che ieri sera, intorno alle ore 20.15, si sono introdotti nella concessionaria “Fratelli Barisan” in via Quartier del Piave a Pieve di Soligo.
La vigilanza ha chiamato immediatamente i proprietari della concessionaria che in pochi minuti sono giunti sul posto insieme ai carabinieri di Pieve di Soligo.
I carabinieri hanno visionato il contenuto delle telecamere che hanno ripreso tutta la scena ma non hanno fornito contenuti utili a risalire all’identità degli individui entrati furtivamente nella concessionaria.
Appena è suonato l’allarme, infatti, i ladri si sono dileguati chiamando l’autista della macchina, probabilmente una Berlina, che in precedenza li aveva scaricati nei pressi dell’azienda.
Non è stato possibile vedere il viso dei malfattori, che indossavano uno zaino e avevano con loro un ferro, il classico oggetto che si usa per aprire o forzare le macchine.
I ladri si sono introdotti nell’area esterna della concessionaria, scavalcando la recinzione, e hanno iniziato a camminare tranquillamente osservando con attenzione le automobili di maggior valore.
L’allarme è partito dopo circa quattro minuti e mezzo e dalle telecamere si vede che i due individui iniziano a scappare per poi rallentare la corsa, scavalcare nuovamente la rete e avvicinarsi con calma alla macchina che era tornata per riprenderli.
“Siamo preoccupati – ha spiegato il titolare Livio Barisan – le macchine sono tante ed è impossibile bloccarle tutte. Grazie al cielo l’allarme è partito quasi subito facendo scappare i due uomini che non siamo riusciti a riconoscere neanche visionando il contenuto delle telecamere insieme ai carabinieri. Ora dovremo stare ancora più attenti”.
(Fonte: Andrea Berton ©️ Qdpnews.it).
(Foto e video: concessionaria Fratelli Barisan).
#Qdpnews.it