Con l’installazione dei punti luce all’inizio del mese, è stato posto l’ultimo tassello ai lavori della tanto citata via Amerigo Vespucci, la nuova arteria stradale che sorge nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Conegliano e che andrà a congiungere tra loro via Verdi e i giardini di San Martino.
Prima dell’apertura della strada, servirà fare il collaudo del percorso appena completato, a cui seguirà un’ordinanza necessaria alla regolazione del traffico, secondo quanto ha spiegato Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale di Conegliano.
Lo stesso Mallamace ha inoltre accennato al fatto che, inizialmente, si ipotizzava di far cadere la riapertura in una delle domeniche del mese di marzo, anche se ancora manca la conferma da parte degli uffici comunali.
Nonostante ciò, è evidente che, così facendo, verrebbe rispettata un primo pronostico, che voleva la via Amerigo Vespucci definitivamente operativa verso il periodo della primavera.
Nel frattempo, il mosaico della viabilità coneglianese continua a ricevere nuovi tasselli, come quello impostato lo scorso lunedì 8 febbraio, con l’inizio dei lavori per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via Sauro, via Rosselli e via Fenzi (vedi articolo), con il conseguente divieto di sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli e il divieto di transito a mezzi e pedoni nell’area delimitata dal cantiere in piazzale San Martino, all’angolo di via Fenzi.
Cantiere che resterà aperto fino al prossimo 16 aprile, periodo in cui sarà così completata la nuova rete viaria coneglianese, che darà un volto inedito alla città.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it