È trevigiano il campione in carica dell’Eredità, programma a quiz in onda ogni sera prima del Tg delle 20 su Rai 1 e condotto da Marco Liorni.
David Maria Di Cesare, 28enne laureato in Lettere moderne all’Università degli Studi di Padova, arriva da Castello di Godego. Il suo sogno è quello di fare dell’insegnamento la sua professione.
Tra i concorrenti ha saputo distinguersi superando le diverse prove e anche questa sera, per la quarta volta consecutiva, è arrivato fino alla fine, sfidando la “Ghigliottina” per vincere il montepremi in palio.
Ieri sera Di Cesare ha sbaragliato un concorrente alla prova dei “100 secondi“, che consiste nel saper rispondere a delle domande (su svariate tematiche) poste dal conduttore in quel lasso di tempo.
Successivamente è quindi approdato alla “Ghigliottina”, la prova finale più temuta dai concorrenti del programma, essendo la più difficile: vengono proposte in sequenza delle coppie di parole, tra cui bisogna indovinare quelle giuste, che vengono a formare una serie (ogni parola sbagliata dimezza di volta in volta il montepremi in palio, da qui il nome “Ghigliottina”).
Per questa serie si deve poi indovinare la parola finale, che ha un legame con quelle che compongono la serie stessa. Questa sera la serie era composta dalle parole “punto – giorno – mare – unico – doccia”, per un montepremi finale di 42.500 euro.
David Maria ha proposto come soluzione la parola “vista”, ma in realtà quella giusta era “piatto”: il giovane trevigiano, pur non avendo vinto, è il campione in carica e tornerà anche domani sera nel “preserale” dell’ammiraglia Rai per cercare di conquistare la somma in palio.
(Foto: fermo immagine da Rai Uno, “L’eredità” del 13 marzo 2024).
#Qdpnews.it