Ragazzi stranieri trovano un “ricco” portafogli e lo portano alla Polizia

Un sabato di inizio marzo tre giovani stranieri, attualmente inseriti nella struttura gestita dalla Fondazione “Opera Sacra Famiglia” di Pordenone, ente impegnato nel settore educativo e assistenziale in favore dei ragazzi privi di riferimenti familiari, hanno contattato la pattuglia della Polizia Ferroviaria che stava presidiando la stazione del capoluogo.

Il gruppo di giovani, due dei quali minori, stranieri non accompagnati, aveva poco prima ritrovato un portafogli abbandonato a terra fuori dalla stazione.

Il terzetto ha dapprima tentato di trovare il proprietario in autonomia, perlustrando i dintorni. Falliti tutti i tentativi, ha giustamente pensato di recarsi al primo presidio delle Forze dell’ordine presente in zona, così da consegnare l’oggetto smarrito alle Autorità.

Il portafogli, oltre a documenti e carta di credito, conteneva ben 350 euro in contanti che qualche giorno più tardi, assieme al resto del contenuto, sono stati resi dal personale del Posto Polfer al giovane proprietario.

Quest’ultimo ha espresso riconoscenza nei confronti di coloro i quali hanno rinvenuto i suoi beni prodigandosi affinché l’intero contenuto gli fosse restituito.

(Foto: Questura di Pordenone).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati