A febbraio avrebbe commesso due rapine ai danni di un cittadino italiano, causandogli anche lesioni e un paio di occhiali rotti. Ieri lunedì gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano hanno arrestato il presunto autore. Le manette, nei confronti di un quarantenne marocchino con alcuni precedenti, sono scattate in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Treviso.
La vittima, che conosceva l’arrestato, era stata più volte picchiata e rapinata nel giro di pochi giorni: una prima volta in via Colombo, a quanto pare proprio dal cittadino marocchino che lo avrebbe gettato a terra, impossessandosi delle sue scarpe di marca e minacciandolo di morte.
Una seconda volta era stato colpito con un pugno, che gli aveva procurato un ematoma e la rottura degli occhiali. Nel terzo caso l’arrestato gli avrebbe strappato le borse della spesa all’uscita di un supermercato, spaccando una bottiglia di vetro e impugnandola per minacciare la vittima, gettata a terra e costretta a consegnare il proprio giubbotto.
Gli agenti del Commissariato, coordinati dalla Procura della Repubblica di Treviso, sono riusciti in breve tempo a ricostruire quanto accaduto. L’uomo, all’alba, è stato rintracciato dai poliziotti all’interno di un edificio disabitato in Via Battisti, abituale ritrovo di senza fissa dimora.
Il quarantenne è stato successivamente condotto nel carcere di Treviso, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha ritenuto attuale e concreto il pericolo di reiterazione dei reati. A suo carico è stato notificato anche un provvedimento di foglio di via con divieto di ritorno a Conegliano per tre anni emesso dal Questore di Treviso per altri episodi che lo avevano visto coinvolto in città tra cui una spaccata in via XX Settembre lo scorso agosto.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it