Matteo Dei Rossi fa incetta di medaglie ai Campionati Europei. L’atleta paralimpico di Spinea nel vivaio della Scherma Treviso, già campione europeo di sciabola a squadre nel 2022, torna da Parigi con quattro medaglie.
Dopo il bronzo individuale nella sciabola di mercoledì scorso, Dei Rossi, classe 1995, ha brillato anche nella gara individuale di spada (altro bronzo) e poi nella sfida a squadre in entrambe le discipline portando a casa un altro bronzo nella sciabola e un argento nella spada con i compagni Emanuele Lambertini, Edoardo Giordan e Michele Massa (in foto) nella finale contro l’Ucraina.
È presto per cantare vittoria ma i risultati agli Europei fanno ben sperare per le qualificazioni olimpiche.
“Quattro medaglie in quattro giorni sono un bottino ricco che avvicina sempre più Matteo alle Paralimpiadi di Parigi – commenta Andrea Sirena, presidente e direttore sportivo della Scherma Treviso Ettore Geslao –. Ringrazio il nostro maestro Davide Cenedese che lo segue in sala da noi per la spada, ma anche il maestro Vittorio Carrara per la sciabola con cui Matteo si allena alla Officina della scherma a Scaltenigo”.
Non solo Matteo Dei Rossi: nel fine settimana a Castelfranco Veneto Edoardo Manzo e Allegra Cristofoletto hanno conquistato il titolo regionale di spada nelle rispettive categorie Under 20 riconfermando la Scherma Treviso come prima società a livello regionale.
(Autore: Rossana Santolin).
(Foto: Foto Bizzi/Federscherma)
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl riproduzione riservata)
#Qdpnews.it