Una ragazza solare, a cui piaceva molto parlare e scrivere, intraprendente e sportiva. Gli amici e compagni di scuola dell’Istituto superiore “Marco Fanno” di Conegliano descrivono così Marika Loprese, la 19enne morta ieri nel tragico incidente a Godega di Sant’Urbano.
Intraprendenza che le ha permesso subito di intrecciare amicizie anche con i nuovi compagni di classe della quarta dell’indirizzo amministrazione finanza e marketing dell’istituto coneglianese, conosciuti solo a settembre.
Nel quartiere di via Padova, a Santa Maria di Piave, tutti conoscono la famiglia di Marika, inoltre il papà, venditore di dolciumi nei mercati e fiere locali, è molto noto nella Marca.
La notizia in poche ore ha scosso tutti i residenti della tranquilla zona residenziale in cui villette e case a schiera ben si fondono con la campagna marenese. “Quando eravamo piccole abbiamo fatto le scuole assieme – spiega una vicina di casa -, era una ragazza stupenda, andava in palestra e amava lo sport e la scrittura”.
Nel quartiere tutti ricordano Marika e la conoscevano, ma in pochi, visto il dolore che da ieri sera ha scosso la comunità, hanno voglia di parlare. “La vedevo spesso, questa notizia mi ha sconvolto” racconta un’altra ragazza.
Anche la famiglia di Marika si è chiusa nel dolore, quello che conosce solo un genitore che ha perso una figlia per sempre.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it