Crocetta del Montello, cordoglio per Maria Bolzonin, morta a 99 anni: era la titolare del panificio Marin a Nogarè

Si è spenta a 99 anni Maria Bolzonin, colonna portante dello storico panificio Marin di Nogarè di Crocetta del Montello.

La signora Maria ha traghettato l’attività dopo la morte improvvisa del marito Bruno, avvenuta nel 1992, lavorando instancabilmente fino a qualche anno fa: una figura ben conosciuta dalla clientela che le era molto affezionata.

Da alcuni anni le redini sono in mano ai due amati nipoti, Bruno e Marco, che la ricordano con parole commoventi: “Alla nonna dobbiamo ogni cosa: tutto quello che abbiamo è frutto della sua fatica e del suo sacrificio. Ora si è ricongiunta con il nonno e la ricorderemo sempre come una donna forte, lavoratrice, pronta a rinunciare a se stessa per dare agli altri”.

Schermata 2021 02 07 alle 19.09.38

Il panificio è attivo da quasi due secoli, attualmente sono in corso delle ricerche per tentare di recuperare sia l’esatta data di apertura dell’attività, sia il momento in cui Bruno Marin, marito di Maria, venne nominato presidente dei panificatori di Treviso.

L’attività, giunta ormai alla quinta generazione, è stata anche riconosciuta come “Luogo storico del commercio” da parte della Regione Veneto e rimane il fulcro della frazione di Nogarè.

In molti in queste ore si sono stretti attorno alla famiglia per un ricordo e un abbraccio. La signora Maria lascia la figlia Franca con Giancarlo, i nipoti Bruno e Marco con Zeila, le cognate, il fratello, nipoti e amici tutti.

Il rosario sarà recitato lunedì 8 febbraio alle ore 18:30 in chiesa parrocchiale di Nogarè, i funerali saranno martedì 9 alle 15:30, sempre a Nogarè.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione della famiglia Marin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts