Vittorio Veneto, anche quest’anno torna Vi-Ve in vintage a Serravalle

Ritorna anche quest’anno Vi-Ve in vintage a Serravalle di Vittorio Veneto: l’appuntamento, giunto ormai alla quinta edizione, intende proporre mercatini con abiti, oggettistica e arredamento dedicati al vintage, ma anche divertire con musica e spettacoli.

Quest’anno, a riprova del successo che questo evento sta avendo nella cittadina, i festeggiamenti si terranno non solo tutta domani, domenica 10 giugno, ma vengono anticipati anche al sabato sera: si inizia infatti questa sera alle ore 18 in piazza Flaminio con una speciale festa anni ’20, che partirà con l’inaugurazione della mostra “I favolosi anni ‘20” e proseguirà poi nell’area food allestita con dei tavolini per chi vorrà mangiare specialità enogastronomiche ispirate al tema e, infine, si terrà il concerto della Righea Big Band.

Molteplici sono le iniziative che l’associazione Serravalle viva ha introdotto proprio per questo 2018. Accanto ai mercatini di abbigliamento e arredamento, infatti, ci sarà una mostra di auto d’epoca in piazza Foro Boario, che esporrà modelli dagli anni ’20 ad oggi.

Inoltre ci sarà la possibilità di giocare con lo stile vintage a tutto tondo rifacendosi completamente il look, dagli abiti, al trucco, ai capelli e, per i maschi, anche la barba, con la possibilità di vincere il concorso fotografico e aggiudicarsi il premio in acconciature.

Altra novità di quest’anno è il concorso dedicato agli espositori: la giuria sarà composta da un architetto, un restauratore, una blogger e un creativo, i quali sceglieranno il più bel banco che trasforma il vecchio in modo alternativo, l’home design migliore e la bancarella più interessante nella sezione abiti e accessori.

“Visto il successo degli scorsi anni abbiamo sperimentato quest’edizione più ricca con due giornate dedicate al vintage – spiega Grazia De Nardi, vicepresidente dell’associazione Serravalle viva -. Siamo pronti a crescere e speriamo di portare questo evento a essere uno dei più importanti in Veneto nel campo del vintage”.

Considerate le scorse edizioni, le quali avevano portato tra le otto e le diecimila persone (con picchi anche di quindicimila), anche quest’anno è prevista una grande affluenza dalle città limitrofe nonché dai vittoriesi.   

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Serravalle viva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts