Arriva l’estate e a Valdobbiadene torna l’appuntamento con le notti bianche. L’intrattenimento di “Valdobbiadene vive la piazza”, il contenitore delle notti bianche e degli appuntamenti estivi promossi in paese dalla Pro Loco di Valdobbiadene in collaborazione con l’amministrazione comunale, infatti, è pronto ad animare la centrale piazza Guglielmo Marconi e le vie del centro per i prossimi quattro venerdì di giugno.
Si comincia questa sera, venerdì 8 giugno 2018 alle ore 21, con la notte bianca dello sport che radunerà diverse associazioni sportive locali, seguita dalla notte rose in attesa dell’arrivo del Giro d’Italia Under 23 fissata per il prossimo venerdì 15 giugno 2018, dalla notte bianca in compagnia del 35esimo Rally della Marca di venerdì 22 giugno 2018 e dalla serata dedicata ai giovani di venerdì 29 giugno 2018 in attesa della 18esima edizione del Palio delle contrade che andrà in scena tra venerdì 6 e sabato 7 luglio 2018 tornando in piazza Marconi.
“Il ritorno di Valdobbiadene vive la piazza – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini – è sicuramente una grande occasione per rilanciare il centro del paese puntando sulla valorizzazione delle associazioni, dei locali e degli esercizi commerciali. Il ringraziamento va alla Pro Loco di Valdobbiadene per l’impegno nell’organizzazione e a tutte le realtà che saranno protagoniste nei diversi venerdì di giugno”.
Grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Bigolino, poi, l’intrattenimento si sposterà in piazza Guadagnini per la notte bianca di Bigolino di venerdì 13 luglio 2018 e con l’evento “Bigoi a Bigolin” programmato per venerdì 3 agosto 2018. Epilogo degli appuntamenti estivi il ritorno della Mussada di Pianezze, la rievocazione dell’antico rito della fienaggione con la sfilata delle “musse” (le treggie utilizzate per il trasporto del fieno in alpeggio) lungo il sentiero del “Giaron” fissata tra sabato 4 e domenica 5 agosto 2018.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it