Un pomeriggio senza Facebook e Instagram. I social di Meta tornano “in servizio” al tramonto

Un pomeriggio da ricordare negativamente, quello odierno, per chi utilizza alcuni social network per diletto e, soprattutto, per lavoro.

Dalle 16 circa di oggi martedì, chi cercava di accedere a Facebook dai normali devices si è trovato di fronte, in moltissimi casi, la richiesta di accedere con le proprie credenziali, salvo poi ricevere un diniego una volta inserite.

Alle 18 circa la richiesta era ancora presente fin dalla prima schermata, con la conseguente impossibilità per molti utenti – non solo italiani – di accedere ai propri profili sulla popolare piattaforma. Più o meno in quei minuti, tuttavia, il “capostipite” dei social sembra essere tornato regolarmente in funzione.

Idem dicasi per Instagram, l’altro diffusissimo (soprattutto tra i giovani) social di Meta: per buona parte del pomeriggio non è stato possibile consultare e pubblicare post e storie sulla piattaforma che mette sempre in primo piano l’immagine, fissa o in video.

Su “X“, il social di Elon Musk che invece non è stato toccato dai disagi, hanno nel frattempo spopolato gli hashtag #facebookdown e #instagramdown, almeno fino alla risoluzione dei problemi dei social “concorrenti”.

Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts