“Un’Arpa per Amica” con Margherita Spicci: connubio fra musica e le poesie di Luciano Cecchinel

A Villa Brandolini Margherita Spicci con “Un’arpa per amica”

Solighetto si prepara ad accogliere un evento connubio di musica e poesia: “Un’Arpa per Amica” questo è il titolo del nuovo concerto firmato Associazione “Toti Dal Monte”, in programma domenica 3 marzo, alle ore 16.30, nel salone nobile di Villa Brandolini.

La protagonista assoluta del pomeriggio musicale sarà la talentuosa arpista Margherita Spicci. Nata a Firenze nel 2009, l’artista si è trasferita a Padova per frequentare il Conservatorio “Cesare Pollini”. Già dall’età di cinque anni ha dimostrato una straordinaria affinità con l’arpa e nella sua giovane carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti vincendo importanti concorsi nazionali.

Grazie alla sua incredibile sensibilità musicale, Margherita Spicci si è esibita come solista in diverse occasioni con la Piccola Orchestra Veneta, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai. Inoltre, nel dicembre del 2023 ha partecipato al concerto che l’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” ha dedicato ai suoi migliori talenti, assegnandole una borsa di studio per continuare il percorso di perfezionamento.

Fra le dolci melodie dell’arpa, il pubblico avrà il piacere di ascoltare le liriche del poeta Luciano Cecchinel, interpretate dalla voce di Elisa Nadai. Le suggestive poesie saranno scelte dalla raccolta “In silenzioso affiorare”, pubblicata nel 2014 dalla rinomata Tipoteca Italiana Fondazione. Luciano Cecchinel è considerato uno dei maggiori esponenti della poesia contemporanea italiana e le sue opere sono state inserite in numerose antologie letterarie.

L’ingresso al concerto è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 3472732239. “Un’Arpa per Amica” è reso possibile grazie a Città di Pieve di Soligo, l’azienda Home Cucine di Cison di Valmarino, Banca Prealpi SanBiagio, Consorzio Prosecco e Latteria Soligo.

(Foto: Associazione “Toti Dal Monte”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati