Da Strasburgo arriva un ulteriore rafforzamento alla lotta contro la contraffazione dei prodotti italiani, come il Prosecco. È infatti stato approvato questa mattina il documento proposto dalla Lega che prevede maggior tutela ai prodotti di origine controllata e a quelli “che rispecchiano la tradizione del “saper fare” della nostra gente”, ha commentato Gianantonio Da Re della Lega e membro del gruppo Identità e Democrazia.
“È bene ricordare che in tutta Europa il mercato dei prodotti tutelati genera un valore di 74,8 miliardi di euro – ha detto ancora Da Re – . Ecco perchè era importante rafforzare la difesa di ciò che ci contraddistingue e che è parte fondamentale della nostra economia”.
Ora sarà più celere la registrazione dei prodotti e anche i consumatori ne avranno beneficio: i loro acquisti saranno più certi e chiari, in particolare per quanto concerne le truffe che attengono al mercato digitale.
“C’era la necessità di una legge che rendesse più difficile il commercio e l’entrata nei nostri mercati di prodotti che minano la qualità e la riconoscibilità delle nostre specialità, a tutto vantaggio della nostra economia e degli acquirenti finali” ha concluso l’europarlamentare.
#Qdpnews.it