Cambio ai vertici per il Treviso Basket. Oggi, martedì, è stato nominato il nuovo presidente: il notaio Matteo Contento.
Il professionista sostituirà il dimissionario Paolo Vazzoler, che ha comunicato la sua decisione ieri, lunedì, lasciando il vertice del club per motivi personali non meglio precisati.
L’ex Benetton e Reyer Venezia era alla guida di Treviso Basket da ben 10 stagioni, e ha come maggior merito quello di aver riportato il basket trevigiano in Serie A dopo la gestione della famiglia Benetton.
La Nutribullet Treviso Basket sta attraversando una stagione particolarmente difficile in questo campionato di Serie A, al momento al 14esimo posto con un ruolino di 6 vittorie e 14 sconfitte, in piena lotta per non retrocedere davanti solo a Pesaro e Brindisi.
Come detto, a sostituire Vazzoler ci sarà il neopresidente Matteo Contento, figura istituzionale molto nota in provincia e sempre presente sin dai primi passi della società: è contitolare dello studio notarile in cui venne firmato l’atto costitutivo che sancì la nascita del Consorzio Universo Treviso e di Treviso Basket.
“Giovane, proveniente da una famiglia da sempre legata al mondo dello sport e con una grande passione per TVB, il notaio Contento rappresenta il perfetto anello di congiunzione tra attività sportiva e consortile e accoglie questo incarico con grande entusiasmo, pronto a dare il massimo in questa nuova avventura” affermano dalla società.
“E’ con grande dispiacere che rinuncio a un ruolo ricoperto per 12 anni, ma sono consapevole che il ruolo stesso richiede energie e impegno che non posso più garantire. Passo il testimone a Matteo Contento che mi è stato sempre molto vicino in questi bellissimi anni di guida sportiva della società” il commento di Vazzoler.
Dal canto suo, Contento è già pronto al nuovo ruolo: “Sono onorato per essere stato indicato dal consiglio di amministrazione del Consorzio, dallo stesso Paolo Vazzoler e dai consiglieri di Treviso Basket. Mi accingo a ricoprire il ruolo di presidente “Primus inter pares” con tutto l’impegno, la passione e la professionalità di cui sono capace, nella consapevolezza di poter contare sul sostegno della grande famiglia di TVB per dare continuità al progetto”.
(Foto: per gentile concessione di Treviso Basket).
#Qdpnews.it