Domenica scorsa successo per la giornata “A day with… Nathan Allen” organizzata dall’Associazione “Toti Dal Monte” di Solighetto in collaborazione con “The Hub Creative” e Luca Pellizzaro.
50 iscritti alla Masterclass tenuta da Nathan Allen, batterista per la compianta Amy Winehouse dal 2003 al 2011.
“La giornata di oggi è speciale: lavorare con ragazzi che mi ricordano quando più o meno alla loro età (17), Amy mi sentì suonare in un pub londinese e mi si avvicinò per chiedermi di far parte della sua band. A lei devo tutto. Era una persona gentile e dal cuore grande … Queste colline, poi, sono stupende e ringrazio l’Enoteca per avermi fatto assaggiare i suoi vini pregiati”, commenta Allen.
Dopo una mattinata di approfondimento dedicato alla tecnica della batteria, il pomeriggio ha visto in scena i 30 allievi (ben 14 le presenze esterne arrivate dalla provincia di Belluno e Venezia) protagonisti del Concerto serale. Seguiti brano dopo brano da Allen, i giovani musicisti hanno avuto modo di lavorare sul repertorio di Amy Winehouse, Bruno Mars e Stevie Wonder.
Un tutto esaurito per la quarta Masterclass organizzata in un anno e mezzo dalla Toti Dal Monte (Dale Davis, Erika Footman, Xantonè Blacq in precedenza) e che inizia a dare i propri frutti anche a livello professionale per gli allievi.
La sera precedente, infatti, invito d’eccezione della classe di pianoforte del M° Boidi (pianoforte e tastiere) per esibirsi in concerto a Trissino (VI) con alla batteria proprio l’artista londinese.
“Un’esperienza unica: essere invitato ad esibirmi con Nathan e avere la possibilità di dare questa opportunità anche a Elena (16), Federico (16), Maddalena (16), Sofia (13) e Vanessa (17) è sinonimo di affidabilità, fiducia e soprattutto di riconoscenza verso il lavoro che stiamo impostando coi ragazzi per dar loro il futuro migliore a livello musicale e professionale. Ringrazio Luca per il continuo supporto a livello professionale e, soprattutto, umano e il direttore Giancarlo Nadai per dare a me e i miei colleghi la possibilità di lavorare coi ragazzi nelle condizioni migliori possibili. Un grazie speciale anche a Massimo Dall’Oglio che è stato spalla forte e tenace nell’organizzazione di questo meraviglioso evento” afferma Boidi.
Il prossimo appuntamento sarà il London Music Weekend a metà aprile che vedrà protagonisti 7 allievi tra canto, pianoforte e chitarra.
(Foto: Giuseppe Brunello – Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it