Incidente a Pedeguarda, autobetoniera si rovescia lungo la provinciale: due ore dopo nel fango anche una corriera

Oggi pomeriggio un’autobetoniera si è rovesciata su un lato nei pressi della pasticceria a Pedeguarda di Follina, oltre il margine destro della carreggiata che stava percorrendo in direzione Pieve di Soligo.

Due ore dopo anche una corriera, facendo manovra, è finita fuori strada fermandosi in diagonale in mezzo alla carreggiata. Il traffico è stato così bloccato in entrambi i sensi di marcia.

Il conducente del camion, di origine moldava, è stato soccorso dagli operatori del Suem giunti sul posto poco dopo l’incidente. I primi controlli sono stati effettuati nel piazzale della pasticceria ma l’uomo ha rifiutato il ricovero al pronto soccorso.

aa4971e8 71b1 4ccc b1d8 9ad5d058d218

Poco dopo l’incidente è stata riscontrata una fuoriuscita di gasolio dal mezzo pesante: sul posto anche due squadre dei Vigili del fuoco di Vittorio Veneto, una delle quali munita di un’autogrù.

I pompieri hanno cominciato a lavorare per mettere in sicurezza la strada quanto prima possibile. Parrebbe essersi trattato di un’uscita autonoma, rimangono ignote le cause della manovra: per chiarire questo punto, è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Pieve di Soligo.

367e48f1 e44e 4c97 9390 f98e4d1126cf copy

La strada è stata chiusa a causa delle complicazioni per il recupero del mezzo dovute alla pioggia e alla posizione in cui è avvenuto il sinistro. Le operazioni sono andate avanti per alcune ore.

Complice anche la seconda uscita autonoma di un mezzo, questa volta una corriera, che probabilmente nel tentativo di girarsi per tornare indietro è slittata nel fosso.

Per aiutare i pompieri già sul posto per il recupero dell’autobetoniera, è arrivata un’altra squadra da Treviso e anche una da Belluno.

Il traffico è stato in tilt per tutta la sera in entrambi i sensi di marcia, sia in direzione Follina che in direzione Pieve di Soligo, con lunghe code.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati