Con l’inganno e facendo andare in confusione un 41enne vittoriese che aveva messo in vendita su un sito di annunci economici il passeggino che non utilizzava più, era riuscita a farsi accreditare sulla tessera prepagata la bellezza di 1.900 euro.
I carabinieri della Stazione di Vittorio Veneto, dopo una serie di indagini, sono riusciti a identificare e incastrare una 22enne di Chioggia con la conseguente denuncia (a piede libero) per truffa.
E’ successo lo scorso mese di agosto: la giovane donna, già nota e con precedenti sempre per lo stesso motivo, ha visto l’annuncio su un sito e fingendosi interessata all’acquisto di un passeggino per bambini, si è messa in contatto con il 41enne ignaro.
Come succede di solito in questi casi la truffatrice è riuscita ad acquisire i dati di pagamento e ha indotto in errore la vittima che, convinto ormai di ricevere il denaro per il passeggino, si è visto invece sottrarre i soldi.
Un vero raggiro di cui il malcapitato si è accorto dopo aver fatto le procedure per il presunto incasso della somma, ma, avendo fatto le operazioni su una carta prepagata, non è più riuscito a bloccare le operazioni rimettendoci 1.900 euro.
Nel frattempo la 22enne si è resa del tutto irreperibile. Al vittoriese non è rimasto che andare a fare la denuncia alla stazione dei Carabinieri di via Boni, che ha attivato subito le indagini, riuscendo a identificare e denunciare l’abile truffatrice.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it