30/01 – Ordinanza anti-petardi e sostanze imbrattanti per il Carnevale. Sanzioni da 25 a 500 euro

Grande attesa per la sfilata dei carri allegorici di domenica 4 febbraio a Montebelluna, anticipata dagli spettacoli in piazza di sabato 3 febbraio con artisti di strada, truccabimbi, giostre e intrattenimento per grandi e piccini.

Per domenica 4 febbraio e martedì 13 febbraio è stata emessa un’ordinanza di divieto uso petardi, artifizi e sostanze imbrattanti che possono arrecare danno o disturbo a persone e mezzi di trasporto o comunque possono essere di turbamento al regolare svolgimento delle manifestazioni e della vita pubblica.

È fatto divieto a chiunque di gettare in luogo pubblico e aperto al pubblico, nonché lanciare contro persone o veicoli, qualsiasi sostanza imbrattante o che possa arrecare danno alle persone, quali, ad esempio, bombolette spray con schiuma, coloranti vari, farine, uova, materiali simili nonché palloncini od altri contenitori di liquidi.

Le forze dell’ordine sono state incaricate di far osservare le disposizioni dell’ordinanza e di procedere nei confronti dei contravventori, a norma di legge.

I trasgressori saranno puniti con l’applicazione della sanzione amministrativa da 25 a 500 euro, fatta salva l’applicazione delle sanzioni previste per illeciti amministrativi o penali concorrenti, eventualmente accertati.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati