Diocesi, don Andrea Dal Cin è amministratore parrocchiale per l’Unità pastorale di Godega

Don Andrea Dal Cin

Novità per le comunità cristiane della diocesi di Vittorio Veneto: il vescovo monsignor Corrado Pizziolo ha nominato don Andrea Dal Cin amministratore parrocchiale di Godega di Sant’Urbano, Bibano e Pianzano. Lo ha annunciato il settimanale diocesano L’Azione sul suo sito web.

Nell’assumere questo nuovo incarico, effettivo dal 1° febbraio prossimo, don Andrea, classe 1975, già presidente dell’Istituto “Beato Toniolo – Le vie dei Santi” nell’ultimo biennio, mantiene i precedenti incarichi, tra i quali quello di vicario episcopale per il coordinamento delle attività pastorali, di delegato vescovile della consulta delle aggregazioni laicali, di docente e di assistente unitario della delegazione regionale Triveneto dell’Azione Cattolica.

Dal Cin sostituisce temporaneamente don Celestino Mattiuz, dal 2013 alla guida delle comunità e moderatore dell’unità pastorale, in questa fase a riposo per ragioni di salute. Molto stimato dai fedeli e in tutta la diocesi, don Celestino, 77 anni, originario di Arfanta di Tarzo, è stato in passato parroco a Brugnera, amministratore in alcune comunità del pordenonese, e ancora prima parroco a Barbisano.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati