Aveva dovuto lasciare la sua casa con la famiglia in occasione dell’evento alluvionale dei primi giorni di dicembre, quando la strada davanti alla costruzione era franata mettendo a rischio la stabilità strutturale.
Franco Mirante, 57 anni, ospitato con la moglie Danila e il figlio minore dall’altro figlio Marco a Orsago, non ha potuto vedere realizzato il sogno di poter ristrutturare l’abitazione e ritornare ad abitare sulla strada per le Grotte del Caglieron.
È morto per un malore, un attacco cardiocircolatorio, che è risultato fatale nella notte tra martedì e mercoledì, lasciando nel dolore e nella disperazione i congiunti.
Particolarmente colpito anche il sindaco di Fregona Patrizio Chies, che aveva instaurato un rapporto ormai costante con Mirante: “Ci sentivamo molto spesso per la questione della sua abitazione e le procedure per rimetterla in sicurezza usufruendo del supporto regionale, poiché il costo era altissimo – spiega il sindaco – anzi mi aveva chiamato proprio martedì sera e dovevamo vederci questa mattina per la consegna definitiva della documentazione necessaria”.
“Mi spiace moltissimo e sono vicino al dolore della famiglia: sono rimasto molto sorpreso della dolorosa notizia che mi è arrivata nella serata di ieri – conclude Chies -. Voleva sistemare la sua casa e renderla ancora agibile e dovevamo vedere insieme tutte le incombenze. Nulla poteva far presagire che potesse succedere qualcosa del genere”.
(Fonte: Fulvio Fioretti Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it