Cordoglio a Valdobbiadene per la scomparsa del 74enne Riccardo Fregonese, era il padre del sindaco

La comunità di Valdobbiadene, in particolar modo gli abitanti della frazione di San Vito, si stringe attorno alla famiglia del sindaco Luciano Fregonese per la prematura scomparsa del padre Riccardo (nella foto).

Riccardo Fregonese, morto oggi a Montebelluna all’età di 74 anni, era nato il 12 marzo 1946 e ha sempre vissuto nella zona del Santuario della Beata Vergine di Caravaggio a San Vito.

L’uomo era tra i fondatori della storica azienda “Celes Optical” di Pederobba, che ha cessato la sua attività diversi anni fa.

In paese lo ricordano anche per la sua passione per lo sport e per il calcio, prima come portiere e poi come presidente della Valdosport.

Innocente Pivetta, socio di Riccardo Fregonese nella “Celes Optical”, lo ricorda come una persona molto espansiva e aperta, un professionista esperto nel suo lavoro.

Riccardo Fregonese seguiva molto bene l’evoluzione del prodotto ma gli piaceva anche l’aspetto commerciale – spiega Pivetta – Era molto comunicativo e i suoi collaboratori lo vedevano come un amico perché era aperto ed espansivo”.

Riccardo Fregonese lascia la moglie Lucia, i figli Alberto e Luciano, i nipoti Martina e Michael, i parenti, gli amici e tutte le persone che lo hanno apprezzato in vita.

Non sono mancati i messaggi di cordoglio alla famiglia Fregonese da parte dei colleghi sindaci del figlio Luciano e di tante persone che lo hanno conosciuto per il suo lavoro o per il suo impegno nel mondo dell’associazionismo in paese.

Il funerale avrà luogo lunedì 11 alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di San Vito dove Riccardo giungerà dall’ospedale di Montebelluna. Dopo le esequie si proseguirà per la cremazione.

Il Santo Rosario sarà recitato domenica 10 alle ore 18.30 sempre alla Chiesa Parrocchiale della frazione valdobbiadenese.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts