In affanno il mercato del paese. Crema: “È sprofondato nella miseria”. Bolzonello: “Indetto un nuovo bando”

Il mercato settimanale di Falzè di Trevignano è in sofferenza, come ha segnalato di recente Sara Crema, consigliere comunale di Progetto Trevignano.

“Di solito – afferma Crema – ad un mercato settimanale cerchiamo la bancarella con un capo in offerta, quella del pesce, dei fiori e del formaggio. A Trevignano possiamo solo cercare se ci sono ancora bancarelle. Deprimente la situazione già segnalata nello scorso mandato di questa amministrazione. Avevano promesso un cambiamento: credo sia quello della chiusura definitiva vedendo la situazione”.

“Non si percepisce alcun progetto migliorativo e accattivante – continua -: il mercato settimanale è sprofondato nella miseria e nella vergogna per chi vede. Ma le opportunità ci sono: volere è potere”.

Sul tema è intervenuta Sabina Bolzonello, assessore alle attività produttive (commercio, industria e artigianato) del Comune di Trevignano, che ha sottolineato la delicatezza della situazione.

“Da alcuni anni – commenta Bolzonello – stiamo monitorando la delicata situazione del mercato di Trevignano. Gli anni di Covid hanno fatto precipitare la presenza di bancarelle, che già risentiva di affluenza, senza peraltro interromperla. In occasione della scadenza delle concessioni di posteggi, l’amministrazione ha indetto a novembre scorso un nuovo bando per l’assegnazione dei posteggi del mercato, disciplinando nuovi criteri di priorità”.

“Le domande – conclude – potranno essere inoltrate entro mercoledì 31 gennaio 2024. Subito dopo, in funzione delle richieste, troveremo la soluzione più pertinente”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati