Un lampione guasto? Una strada rimasta al buio che è sfuggita ai lavori di manutenzione? D’ora in poi per segnalare criticità o disservizi di questo genere non occorrerà più passare per il Comune.
L’azienda vicentina City Green Light, incaricata dall’amministrazione per svolgere i lavori di rifacimento della pubblica illuminazione, ha attivato un servizio diretto di segnalazione tramite numero verde (800642120) – attivo tutti i giorni 24 ore su 24 – mail (segnalazioni.pievedisoligo@citygreenlight.com) o tramite l’app CityGreenApp che metterà in contatto diretto con un operatore. All’utente basterà segnalare la via e il numero civico più vicino al punto luce interessato.
“È un servizio importante che la società City Green Light, con cui è in essere la collaborazione per la sostituzione e l’efficientamento dei punti luci nel territorio comunale di Pieve di Soligo, mette a disposizione dei nostri cittadini avvalendosi anche di strumenti pratici come l’app che consente di geolocalizzare il guasto o il disservizio accorciando i tempi di intervento” spiega il sindaco Stefano Soldan.
“L’efficientamento della pubblica illuminazione proseguono bene: i punti non ancora sistemati lo saranno a breve non appena arriveranno i materiali necessari – rassicura Soldan – Lo stralcio di interventi che riguarda la frazione di Barbisano in via Piave, via Montegrappa, in parte di via Cimitero, e in corrispondenza dei passaggi pedonali del centro e di via Kennedy, è in fase di completamento. Prossimamente si partirà con un nuovo stralcio a fronte di un investimento di 120 mila euro, finanziato con contributi ministeriali, che interesserà i parchi pubblici di via Sartori, via Roma, dove sono da completare alcuni tratti, e ancora alcune vie di Barbisano”.
Il rifacimento completo della pubblica illuminazione, iniziato ancora nel primo mandato di Soldan e poi implementato nel corso del secondo mandato in corrispondenza di via Garibaldi, via Zanzotto e in centro storico, si avvia alla conclusione entro quest’anno.
“Entro la fine dell’estate 2024 prevediamo di completare il tutto – conclude Soldan – ma i tempi potrebbero allungarsi in caso fossero necessari scavi profondi o interventi particolari per la sostituzione delle vecchie linee: esclusa questa ipotesi entro l’estate potremo dire di avere una città efficiente dal punto di vista energetico sotto il profilo della pubblica illuminazione. In caso i cittadini notassero guasti e anomalie invito d’ora in poi a ricorrere al servizio attivato dall’azienda per un pronto intervento”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it