Camion abbatte un pezzo di muro del cimitero: si contano i danni

Il camion svolta ma urta il muro del cimitero monumentale di Ceneda e lo danneggia.

Un grave – per i danni provocati al manufatto e alla memoria storica della città – incidente stradale si è verificato oggi giovedì intorno all’ora di pranzo all’incrocio tra la secondaria e stretta via Cal de Prade e l’asse stradale principale composto dalle vie Ippolito Nievo e Antonio Canova.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto un autoarticolato, secondo quanto appreso condotto da un autista straniero poi sanzionato, avrebbe sbagliato la manovra di svolta in via Canova (a sinistra provenendo da via Cal de Prade), facendo andare a sbattere la “coda” del tir addosso al muro del cimitero cenedese, che è parzialmente crollato.

Danni avrebbero riportato anche un idrante e la centralina dell’impianto semaforico che regola il traffico al crocevia che include anche via Cenedese.

Sul posto, per regolare la circolazione veicolare e i rilievi di legge, si è portata una pattuglia della Polizia locale intercomunale, che ha anche diviso l’interno e l’esterno del camposanto con il nastro bianco e rosso in attesa della riparazione.

“Il Comune si attiverà per la riparazione del danno, che andremo a quantificare, e l’accertamento delle responsabilità” spiega il vicesindaco con delega agli affari legali Gianluca Posocco, che insieme al sindaco Antonio Miatto e agli altri colleghi di giunta esaminerà con attenzione il rapporto della Polizia locale sull’incidente.

(Foto: Polizia locale intercomunale di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati