È stata letteralmente una pioggia di medaglie per la Sanfiorese, società ciclistica, durante il finesettimana di Epifania.
Durante il terzo Memorial “Manlio Tonelli”, disputatosi lo scorso 5 gennaio a Valeriano di Pinzano (Pordenone), Pietro Deon ha conquistato un secondo posto (Allievi secondo anno), mentre Giorgia Pellizotti si è portato a casa il primo posto (Donne Allieve).
Terzo posto, invece, per Ilaria Tambosco durante la gara “Open Women-Junior Women”, ovvero la prima donna juniores a tagliare il traguardo dopo due forature.
Il giorno di Epifania a Scorzè, nel corso del 49esimo GP CartoVeneta e quarto Memorial “Alberto Pizzolato”, nonostante la pioggia e il fango di quella giornata, ha ottenuto il primo posto Thomas Mariotto e il podio è arrivato anche per Giorgia Pellizotti.
La scorsa domenica 7 gennaio si è invece svolto l’ottavo Gran Premio del Friuli-Venezia Giulia, nel qualec’è stato un secondo posto per Pietro Deon (Allievi secondo anno).
Nel corso del 16esimo Memorial “Romano Scotti” (valevole per la seconda tappa del Giro delle Regioni) nella capitale, Elisabeth Cadalt e Ludovica Salmasi si sono portate a casa rispettivamente il primo e secondo posto nella categoria “Allieve”.
“Le vittorie sono il risultato di ragazzi felici e preparati, inseriti in un gruppo di preparatori, accompagnatori e genitori fantastici che, prima del risultato, guardano all’educazione e allo star bene dei propri figli – il commento del presidente Gastone Martorel – Tanta fatica e dedizione, ma anche rispetto per i ruoli e un grande legame con i compagni di squadra”.
“Faccio veramente i complimenti per i risultati ottenuti – le parole del sindaco Giuseppe Maset – Personalmente sono amante e tifoso di queste associazioni che promuovono lo sport di squadra e a livello giovanile, che trovo utile sia per il fisico che per la mente, oltre che educativo”.
“Ringrazio i volontari che si dedicano ai giovani, con un lavoro utile anche per le famiglie sotto l’aspetto educativo, – ha aggiunto – perché tolgono ai ragazzi il tempo che, altrimenti, passerebbero sui social o sul telefonino. Siamo orgogliosi”.
(Foto: Sanfiorese).
#Qdpnews.it