Una decina di auto con i finestrini spaccati: risveglio amaro per i residenti del quartiere trevigiano di Sant’Antonino preso di mira, nella notte appena trascorsa, dai ladri che hanno rovistato nelle auto parcheggiate.
La prima segnalazione è arrivata questa notte agli agenti della Polizia di Stato da via Marco Polo, zona residenziale a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal cavalcavia del Terraglio.
I residenti hanno segnalato quattro auto con i finestrini spaccati. E in mattinata sono state altre le denunce di furti simili: ad essere interessate anche le vicine vie Morosini e Zermanese per un totale di dieci mezzi.
Di scarso valore il bottino dei ladri, in quanto ormai nessuno lascia oggetti preziosi all’interno delle auto, soprattutto di notte.
Sul fatto sono in corso le indagini della Squadra mobile della Questura di Treviso: gli agenti stanno anche visionando le immagini di videosorveglianza delle telecamere della zona per cercare di risalire agli autori del gesto.
Questo il commento del sindaco Mario Conte: “Nelle prossime ore incontrerò il comandante della nostra Polizia locale per vedere di installare altre telecamere di videosorveglianza, che sono gli unici deterrenti contro questo tipo di azioni. Chiederò inoltre un momento di confronto con il questore perché il tema della sicurezza va gestito in squadra”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it