Confermati i contributi alle associazioni dal comune di Vidor per il 2021, fondi anche per scuole e cultura

Il consiglio comunale svoltosi lunedì scorso 28 dicembre ha approvato il programma dei contributi da assegnare alle associazioni del paese confermando gli importi dell’anno precedente.

I contributi 2021 saranno così suddivisi: per l’istruzione pubblica alla scuola materna 23 mila euro, alla primaria 3 mila, alla scuola media 3 mila. Per quanto riguarda la cultura e i beni culturali, all’oratorio di Colbertaldo andranno 400 euro.

Per il settore sportivo e ricreativo sono stati assegnati: all’Asd Sprint Vidor Edilsoligo 3.500 euro, all’Asd Vidor Moriago Volley 4.500, al Tennis Club 500, in previsione della Prosecco Run mille euro, alla Pro loco di Colbertaldo per la gestione degli impianti sportivi di via Prà Fontana con convenzione 5 mila, all’Asd Calcio Vidor 10 mila, alla Pro loco di Vidor comprensiva di Festa dei saggi e delle giornate ecologiche 2300, al Consorzio delle Pro loco del Quartier del Piave 400, ai Carabinieri in congedo 700 euro con convenzione. Per la gestione del territorio e dell’ambiente con la Pro loco di Vidor 2.500 euro. Infine per il settore sociale, all’associazione Arcobaleno 300 euro e a Casa Maria Adelaide 3 mila.

Sostanzialmente sono stati confermati i contributi del 2020” – ha affermato il capogruppo di minoranza Nicola Zandò – “Sono stati inseriti 2.500 euro alla Pro loco di Vidor come sostegno al bimestrale “Il Castello”, mentre manca la manutenzione del verde che veniva assegnata agli Alpini, che quest’anno hanno deciso di non rinnovare la convenzione”.

Oltre a questi contributi ordinari l’amministrazione comunale ha ricevuto le richieste per i contributi straordinari Covid 2020, approvate in giunta e che saranno liquidate a gennaio.

I consiglieri di minoranza si sono dimostrati favorevoli a questo programma e si riservano comunque di sentire le varie associazioni del paese per capire se ci sono delle esigenze diverse di contributi per il 2021 e durante l’anno se quanto assegnato sarà congruo con le loro aspettative.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati