Resteranno invariate per il 2021 le rette degli ospiti della casa di riposo “Francesco Fenzi” di Conegliano: a sostenerlo è il consiglio di amministrazione della struttura, a seguito della seduta di ieri, lunedì 28 dicembre, in cui si è svolta l’approvazione del bilancio di previsione per il 2021.
“In un periodo così critico per la particolare situazione economica generale delle famiglie, a seguito dell’emergenza pandemica, – ha dichiarato il cda – il Consiglio ha deciso di mantenere invariate le rette a carico delle famiglie degli ospiti residenti in struttura“.
Per fare ciò, sarebbe stata messa in atto una “politica di contenimento di alcuni costi, con una oculata gestione delle voci di spesa“, nonostante le stesse voci di spesa, ha specificato il cda, sarebbero “aumentate per la previsione di nuove assunzioni di personale e per effetto di maggiori acquisti di dispositivi di protezione individuali e di sanificazione degli ambienti”.
Tutto ciò, “confidando nei ristori e nei contributi ai Centri di servizio promessi da Stato e Regione Veneto”, come ha concluso lo stesso cda.
Nel frattempo, la struttura ha voluto indirizzare un ringraziamento a “tutti i dipendenti per lo spirito di abnegazione dimostrato in questo anno”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it