Impegno su più fronti per i volontari dell’Avab di Valdobbiadene che, oltre al presidio al Guicciardini, oggi hanno dato il loro contributo aiutando a ridurre alcuni disagi legati alle nevicate.
I volontari dell’antincendio boschivo, inoltre, hanno dato supporto al Comune di Valdobbiadene e alla cooperativa San Gregorio per la consegna dei pasti a domicilio alle famiglie seguite dai servizi sociali, viste le cattive condizioni meteorologiche che hanno reso più difficili gli spostamenti.
“Oggi per noi è stata una giornata molto impegnativa tra taglio piante e aiuto per la consegna dei pasti caldi anche fuori dal nostro Comune – ha spiegato Cristian Tessaro, presidente dell’Avab di Valdobbiadene – Non finirò mai di ringraziare i miei volontari, anche se a volte può apparire eccessivo, perché non deve mancare il mio sostegno e quello dell’intera comunità per il grande lavoro che queste persone fanno per il paese”.
“Siamo stati impegnati tutta la giornata – continua Tessaro – e Alessio Marsura, il mio vice, mi ha aiutato a coordinare le operazioni. Continua anche la collaborazione con l’Avab di Pederobba con la quale siamo in contatto per qualsiasi richiesta di aiuto”.
Non è mancato un piccolo sfogo del presidente Tessaro in merito ad alcuni commenti e insulti che qualche “squalo da tastiera” ha scritto nei social rispetto al problema delle strade piene di neve, alle complicazioni per la viabilità e al ritardo degli spazzaneve e dei mezzi spargisale.
“Spiace leggere i commenti di qualche persona che su Facebook sembra divertirsi a sottolineare solo le cose che non vanno – conclude il presidente dell’Avab di Valdobbiadene – Le metterei in prima linea a spalare la neve con il badile perché è facile lamentarsi di certe cose quando c’è un esercito di volontari che ti fanno trovare la strada pulita, gli alberi tagliati e tutto il resto. Questo non ci ferma perché anche le critiche fanno parte del nostro lavoro”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Avab Valdobbiadene).
#Qdpnews.it