Cordoglio per Angela De Vecchi vedova Sossai, scomparsa a 94 anni: il funerale in Duomo

Angela De Vecchi

Cordoglio a Refrontolo per la scomparsa di Angela De Vecchi, vedova Sossai, la quale il prossimo 10 febbraio avrebbe compiuto 95 anni.

La signora “si è spenta serenamente” lo scorso 30 dicembre, “circondata dall’affetto dei suoi cari”, come si legge sull’epigrafe.

“Nessuno muore sulla terra, finché vive nel cuore di chi resta”, il messaggio che le hanno dedicato i parenti.

Nata a Sernaglia della Battaglia il 10 febbraio 1929, Angela De Vecchi fu la prima di nove fratelli e da sempre, fin da bimba, fu al fianco della madre Gina, per accudire i fratellini più piccoli.

Il 3 gennaio 1953 si sposò con Gervasio Sossai, con il quale formò una nuova famiglia, composta da quattro figli. Poi giunsero i nipoti che “tanto ha amato e ai quali ha portato attenzione”.

“Donna di forte fede cristiana seppe, assieme al marito Gervasio, trasmettere i valori della vita, dando l’esempio ai propri figli – ha ricordato la famiglia – Impegnata nei lavori di casa e nei campi, fu brava anche nel fare la sarta: confezionava gli abiti per i figlioletti, usando vecchie e nuove stoffe trovate al mercato”.

“Era sempre disponibile nel dare parole di consiglio ai figli – continua il ricordo – Sempre dedita al risparmio, per mantenere la famiglia”.

“Lucida di mente e attiva per le piccole cose giornaliere, è morta come lei sognava. Riposa in pace mamma”, si concludono le parole dei famigliari.

Angela De Vecchi lascia i figli Gianni, Carla, Ignazio e Giorgio, le nuore, il genero, le sorelle, il fratello, le cognate, i nipoti, la pronipote Azzurra e tutti i parenti.

A causa dell’inagibilità della chiesa di Refrontolo, il funerale verrà celebrato domani, mercoledì 3 gennaio alle 15, nel Duomo di Pieve di Soligo, dove verrà recitato il Santo Rosario questa sera alle 19.15.

Dopo la funzione funebre, si procederà con il rito della cremazione.

(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati