Domani il funerale di Lino Corbanese, storico fondatore dell’hotel Cristallo

Lino Corbanese

Lutto per la scomparsa di Lino Corbanese, deceduto all’età di 93 anni, noto a Conegliano per essere lo storico fondatore dell’hotel Cristallo.

L’hotel in questione è collocato in centro città, in via Mazzini e ha visto proprio Lino Corbanese come primo titolare della struttura, che si impegnò anche nell’ampliamento e modifiche edilizie dell’edificio.

Una vita, la sua, dedicata al settore alberghiero, un’attività condivisa assieme alla moglie, scomparsa qualche anno fa.

Con lei gestì un albergo in Venezuela, negli anni cinquanta, salvo poi rientrare in Italia negli anni sessanta e dedicarsi all’hotel coneglianese.

Corbanese fu anche il fondatore dell’Inter Club Conegliano,proprio al Cristallo nel 1963, e organizzò spesso delle mostre di pittura all’interno della struttura.

In questi giorni, a dedicare un messaggio di vicinanza ai parenti, anche l’Inter Club Portobuffolè, che sui social ha espresso “sentite condoglianze e un abbraccio alla famiglia”.

Allo stesso modo anche l’Inter Club Conegliano ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia per questa scomparsa.

“Un uomo appassionato d’arte, che aveva il piacere di conoscere alcuni artisti”, si legge tra i messaggi di questi giorni.

Lino Corbanese lascia i figli Enzo, Rossella e Roberta, il genero Roberto, le sorelle, i cognati e tutti i parenti.

Il funerale verrà celebrato domani, mercoledì 3 gennaio alle 10, nel Duomo di Conegliano, dove stasera sarà recitato il Santo Rosario alle 18.30.

La famiglia non chiede fiori, ma opere di bene e ringrazia sin d’ora quanti potranno essere presenti.

Dopo la cerimonia funebre, la salma proseguirà nel cimitero di San Giuseppe a Conegliano.

(Foto: Onoranze funebri La pace di Perin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati