Il 2024 è iniziato con un bagno in mare per i circa 200 che si sono radunati questa mattina sulla spiaggia del Lido di Jesolo, insieme ad altri 800 “non bagnanti”, per l’ormai tradizionale tuffo di capodanno.
Intorno alle 11, dopo le foto di rito sulla battigia, in tanti sono entrati in acqua nel tratto di arenile compreso fra piazza Brescia e piazza Mazzini, all’altezza del 23esimo accesso al mare. L’acqua aveva una temperatura di circa 10 gradi e il cielo, al momento del tuffo, era nuvoloso.
La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Just Friends Onlus, a cui andranno i fondi raccolti dai tuffatori iscritti (www.justfriendsonlus.it), con il supporto del Comune di Jesolo. “Just Friend” si prefigge di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a favore di bambini e adolescenti portatori di malattie genetiche rare e disabilità particolarmente gravi presenti nel territorio.
Per l’amministrazione della località balneare erano presenti il sindaco Christofer De Zotti, l’assessore al turismo Alberto Maschio, il presidente del consiglio comunale e consigliere regionale Lucas Pavanetto, i consiglieri Andrea Pasian, Andrea Carpenedo e Nicoletta Busanel.
(Foto: Ufficio stampa Città di Jesolo).
#Qdpnews.it