Da Valdobbiadene un segno di unità: maggioranza e minoranze insieme per gli auguri di Natale

Si possono avere posizioni e idee differenti, talvolta agli antipodi, ma nei momenti difficili assume un significato importante vedere che dalla politica arrivano messaggi di unità come è avvenuto a Valdobbiadene.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano Fregonese, infatti, ha voluto fare gli auguri di Natale ai valdobbiadenesi insieme ai capigruppo delle due liste di opposizione: la Civica Endimione, con Simone Adami, e Valdo d’Italia e d’Europa, con Anna Spinnato. Insieme a loro anche Marco Miotto, capogruppo di “Nuova Civica Valdobbiadene” in consiglio comunale a Valdobbiadene.

“È stato un anno difficile e impegnativo ma nelle difficoltà abbiamo saputo dimostrare la compattezza, l’amore per il nostro paese e la voglia di andare avanti e di superare assieme i problemi – ha dichiarato il sindaco Fregonese -, Lo abbiamo fatto con idee diverse ma con una grande motivazione che ci ha accompagnato in tutti questi mesi. Che questo sentimento di comunità ci accompagni anche nel 2021”.

“Voglio ringraziare e fare un plauso all’amministrazione e alla giunta per l’immane lavoro che ha svolto in questo anno complicato – ha affermato Marco Miotto – e per la disponibilità e le competenze dimostrate. Ringrazio anche i miei consiglieri e i consiglieri di minoranza e voglio congratularmi con i colleghi capigruppo perché durante tutto l’anno, consapevoli dell’importanza e delle difficoltà del momento, sin da subito e con continuità hanno lavorato in piena condivisione e unità”.

“È stato un anno faticoso anche per parte della nostra economia – ha aggiunto Anna Spinnato – perché ci si era ormai rivolti al futuro, verso la trasformazione in un’economia turistica, e quest’anno questo aspetto è stato effettivamente penalizzato molto. Però la resilienza dei cittadini di Valdobbiadene credo saprà andare oltre. Non lasciamoci prendere dalla rabbia, che ovviamente può essere un sentimento normale in questo momento così critico, e guardiamo con speranza al futuro”.

“Quest’anno è stato sicuramente difficilissimo – ha affermato Simone Adami -, però raccolgo proprio questo grande sentimento di unione che abbiamo avuto in questo anno, che è quello che ci ha accomunato da quando è iniziata questa gravissima emergenza sanitaria, che chiaramente ha colpito in maniera importante anche il nostro territorio. Ci siamo coagulati tutti quanti intorno ad un progetto comune, che era quello di cercare di gestire bene questa situazione. Credo che ci siamo riusciti e siamo qui per dire quanto sia importante, nei momenti di difficoltà, unirsi per affrontare i problemi in maniera positiva”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati