Fregona, lunario 2021 della Pro Loco con le foto di Elio Dottor degli eventi sportivi più belli degli ultimi 30 anni

Sarà un lunario 2021 del tutto particolare quello che ha stampato in questi giorni la Pro Loco di Fregona (nella foto il mese di agosto) e che sarà pronto per la distribuzione per il nuovo anno: a differenza del passato non si troveranno i consueti appuntamenti dell’associazione guidata da Francesca Bertolin, perché per buona parte, o quasi tutti, saranno organizzati in base alle condizioni e alle disponibilità del periodo.

Se usciremo dall’emergenza pandemia è prevedibile che fioriranno anche iniziative per ritornare alla normalità pre Covid; quindi, di volta in volta, si faranno le opportune valutazioni.

Intanto, per dare un invito di speranza verso questo ritorno alla normalità, l’argomento prescelto per il lunario 2021 è stato quello degli avvenimenti sportivi che si sono tenuti negli ultimi 30 anni in comune e che hanno lanciato il paese al centro dell’attenzione per la qualità delle manifestazioni e dei personaggi che si sono succeduti.

Si tratta di una carrellata “amarcord” tratta dall’archivio personale di un personaggio che in paese non ha bisogno di presentazioni: il professor Elio Dottor, di volta in volta eclettico e generoso insegnante, allenatore, sportivo, organizzatore, presentatore, animatore, delegato allo sport del Comune da decenni e per questo fonte inesauribile di notizie e immagini.

Ogni mese un avvenimento che ha segnato la vita del paese, dal 1990 ad oggi: ovviamente le immagini delle classiche per eccellenza dalla storica cronoscalata Vittorio-Cansiglio, a motori e a pedali, alle feste dello sport, dalle serate sportive in palestra con i campioni più svariati ai Motor Evening.

Fregona è stata visitata da Andrea DoviziosoMarco Lucchinelli e dal mitico dottor Claudio Costa. E poi con Marzio Bruseghin che qui è a casa, anche Franco Uncini, Graziano Rossi (papà di Doctor 46), Alex Zanardi, Marco Simoncelli, Renato Longo, Claudio “Diablo” Chiappucci e molti altri.

Immagini indimenticabili per il paese, un amarcord vero, come scrive la presidente della Pro Loco, Francesca Bertolin, nella presentazione: “Che vuole essere di buon auspicio per ritrovarsi presto insieme a partecipare agli eventi e ai momenti conviviali della nostra comunità”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Pro Loco Fregona).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati