Contest dei presepi ad Asolo, un concorso per i più piccoli premierà creatività, innovazione e tradizione

C’è tempo fino al 27 dicembre per partecipare al concorso dei presepi indetto dalle Parrocchie di Asolo e Pagnano.

Possono partecipare tutti i bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media, e ci sarà una sorpresa speciale per chi realizzerà il presepio più tradizionale, quello più moderno, quello più creativo e quello più tecnologico. Le foto dei presepi saranno esposte in una mostra nelle parrocchie per tutto il mese di gennaio.

È un lavoro di comunità – spiega la cooperatrice pastorale Paola – che coinvolge i bambini e le loro famiglie, gli educatori Acr e i catechisti che allestiranno la mostra, e i giovani del gruppo “Un’Ala di Riserva”, che da ormai quattro anni curano il presepio della cattedrale”.

L’idea era nata già lo scorso anno, quando si pensava di visitare le famiglie degli iscritti al concorso con una vera e propria giuria, unendo il momento della valutazione a quello della condivisione.

Le norme sanitarie vigenti quest’anno, invece, hanno imposto un cambiamento nella modalità di partecipazione: si dovranno infatti mandare al massimo 3 foto, insieme a nome, cognome, età e parrocchia, all’indirizzo mail mostrapresepi2020@gmail.com .

“Questa proposta – continua Paola – vuole valorizzare i giovani e le cose che sanno fare in casa con la famiglia”.

(Fonte: Laura Sambruna © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati