29/12- Treviso, al via la nuova edizione del premio startup d’impresa “Luciano Miotto”

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del “Premio Start Up d’Impresa Luciano Miotto”, iniziativa ideata da t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, società consortile partecipata dalle Camere di Commercio di Treviso-Belluno | Dolomiti, di Verona e di Venezia-Rovigo, in ricordo dell’ingegner Luciano Miotto, imprenditore prematuramente scomparso nell’estate del 2018.

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione e l’innovazione italiana, incoraggiando la sinergia tra startup, centri di ricerca e imprese, favorendo in particolar modo le giovani startup innovative con il maggior potenziale di crescita.

Il bando è rivolto a singole persone, team di progetto o nuove imprese che intendono offrire soluzioni innovative nei settori Hi-tech&Digital, servizi innovativi alle imprese, innovazione sociale ed economia circolare, tecnologie e innovazione per l’internazionalizzazione, sostenibilità ambientale, economica e sociale e Green economy.

Tra le novità di quest’anno, per valorizzare l’eccellenza imprenditoriale al femminile è stato istituito anche un Premio Speciale Startup Femminile, riconoscimento conferito alle giovani imprese il cui nucleo fondante è composto almeno al 60% da donne.

I soggetti interessati possono presentare la propria candidatura entro il 12 febbraio 2024.

Per informazioni e chiarimenti, è possibile contattare la segreteria organizzativa di t2i-Trasferimento Tecnologico e Innovazione, all’indirizzo mail incubatore@t2i.it o contattando il numero telefonico 0425 471067.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati