Più di 40 traumi sulle piste da sci. Cinquantenne ricoverata al San Martino

La giornata odierna, in montagna, è stata ricca di traumi sulla neve. Alla Centrale operativa del Suem 118 dell’Ulss 1 Dolomiti sono stati segnalati in poche ore più di 40 episodi, così suddivisi: 10 nel comprensorio Civetta, 12 ad Arabba, ben 14 a Cortina e 8 in altri comprensori bellunesi.

L’elicottero “Falco” è stato chiamato a intervenire anche fuori provincia: poco dopo le 9.30, infatti, a Corvara (Bolzano) è stato segnalato un incidente in pista in cui è rimasto ferito un ventenne. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso bellunese, che ha trasportato il ragazzo all’ospedale altoatesino di Brunico, dove è entrato in condizioni di media gravità.

Da poco passate le 14 di oggi, invece, nei pressi del Rifugio Capanna Bill, nel cuore delle Dolomiti a Malga Ciapela di Rocca Pietore, una 50enne è caduta mentre sciava.

Immediati i soccorsi del Suem 118, i quali sono giunti sul posto a bordo di Falco. Dopo i primi accertamenti medici sul luogo dell’incidente, la donna è stata elitrasportata all’Ospedale San Martino di Belluno in codice giallo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati