27/12 – “Note nel silenzio”, in vendita l’album che aiuta a realizzare i desideri dei bambini grazie a Sogni Onlus

Dallo scorso 23 dicembre, su tutte le principali piattaforme online è disponibile “Note nel silenzio“, il concept- album musicale interamente dedicato alle emozioni delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi che gravitano nell’orbita di Sogni Onlus, l’associazione di Giavera del Montello che da quasi vent’anni si occupa di esaudire i desideri di bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche.

I testi dei brani sono stati scritti da Marilena Calbini, che ha trovato la collaborazione del musicista e ingegnere del suono pesarese Riccardo Poto, che ha composto, prodotto e arrangiato i brani.

L’album rappresenta una sorta di viaggio emotivo e sentimentale all’interno del mondo di Sogni.

Al centro delle dieci canzoni che compongono “Note nel silenzio” vi sono le emozioni di chi è costretto a convivere con la malattia, propria o dei propri cari.

Nel progetto sono stati coinvolti musicisti e cantanti che hanno dato il proprio contributo a titolo volontario.

Tra loro c’è anche il giovanissimo cantante e performer Niccolò Netto, 17enne trevigiano, membro della redazione di Sogni Channel, che interpreta la canzone “Il sogno”.

“Se questo progetto si è concretizzato – sottolinea il fondatore e presidente di Sogni, Rudi Zanatta – è solo grazie al sostegno di altre realtà associative che hanno creduto in noi. Il mio più grande grazie va all’Associazione Nazionale Anziani Pensionati di Confartigianato Imprese Asolo Montebelluna: sono stati loro, nella figura del presidente Fiorenzo Pastro, i primi a crederci e a permetterci, con il loro sostegno economico, di porre le basi di questo grande progetto, che ha coinvolto molti dei nostri ragazzi, permettendoci di dare voce alle emozioni delle quasi 300 famiglie che in questi anni sono entrate in contatto con la nostra associazione”.

“Voglio inoltre ringraziare la Proloco di Sant’Andrà – continua -, che ha finanziato la masterizzazione delle prime 1.500 copie del cd, e gli Amici del Trodetto di Vallio di Roncade, il cui contributo ha invece permesso di produrre i tre videoclip che accompagneranno tre dei brani contenuti nell’album e che saranno pubblicati su Sogni Channel, il canale YouTube dell’associazione”.

La somma ricavata dalla vendita dell’album sarà devoluta a Sogni e contribuirà a realizzare i desideri dei bambini che affrontano la sfida della malattia.

Ecco il link per poter acquistare l’album dai principali store musicali: https://distrokid.com/hyperfollow/sogni1/note-nel-silenzio

Oltre che online, l’album è disponibile anche in formato cd, che si può prenotare e acquistare scrivendo una mail a info@sogni.tv.

(Foto: Sogni Onlus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts