Non si ferma la lotta al Covid nella Regione Veneto che domani presenterà il piano vaccinale che contemplerà anche la variante inglese del virus che preoccupa molto le autorità sanitarie.
Rispetto ai dati arrivati nelle ultime ore, nella Provincia di Verona, quella più in difficoltà tra le Province venete, in questa fase della pandemia si riscontra un rallentamento del virus.
Alle ore 24 di domani, mercoledì 23 dicembre 2020, scadrà l’ultima ordinanza della Regione Veneto e i cittadini saranno chiamati a rispettare il decreto legge del Governo con la regola della zona rossa nei festivi e prefestivi e della zona arancione nei giorni feriali.
Continua l’appello del governatore Luca Zaia al rispetto delle misure per il contrasto alla diffusione del virus anche nel periodo delle vacanze natalizie.
Il presidente Zaia, volendo sottolineare anche la solidarietà che arriva dalla Regione Veneto, ha ringraziato il dottor Paolo Fassa per la donazione di 150 mila euro che le autorità regionali hanno indirizzato ad alcune associazioni caritatevoli e alla Caritas con il coordinatore don Enrico Pajarin.
Il governatore ha spiegato che il dottor Luciano Flor, che succede al dottor Domenico Mantoan, è il nuovo segretario generale della sanità della Regione Veneto e che tutti i direttori generali delle Ulss venete saranno commissari delle loro aziende sanitarie fino alle nuove nomine previste per il mese di febbraio 2021.
Per Veneto Agricoltura, Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario, è stato nominato il dottor Nicola Dell’Acqua ma sono molte altre le nomine fatte in questo periodo per varie posizioni nella Regione Veneto.
Questi i dati di oggi, martedì 22 dicembre 2020, sull’emergenza Coronavirus nella Regione Veneto: 3.144.621 tamponi molecolari (16.050 tamponi molecolari in più di ieri), 1.605.084 test rapidi (43.856 test rapidi in più di ieri), 59.906 tamponi totali nelle ultime 24 ore (tamponi molecolari e test rapidi), 3.082 positivi in più nelle ultime 24 ore, 102.578 positivi al Covid in questo momento, 3.286 ricoverati totali per Covid di cui 379 terapie intensive (4 terapie intensive in più di ieri) e 2.907 ricoverati in area non critica (6 ricoverati in più di ieri), 5.631 morti in totale e 9.681 dimessi.
La percentuale dei positivi sui tamponi eseguiti in Veneto è del 5,14%.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it