Paola Vergani ha lottato fino all’ultimo contro il male che non le ha lasciato scampo. Aveva appena 59 anni, amata moglie, mamma e insegnante di matematica al Liceo Veronese di Montebelluna. Stimata e amata dai suoi studenti anche per il sorriso e la serenità che infondeva in loro, celando la sofferenza con cui ha dovuto affrontare gli ultimi anni di vita.
Amava viaggiare e conoscere posti e culture nuove, al primo posto c’era la sua famiglia, il marito Gianni Sartor e le figlie Martina e Michela, e nella dedizione in cui aveva affrontato il suo lavoro, nella scuola ritrovava una seconda famiglia. La ricordano con affetto anche gli studenti e i colleghi dell’Ipsia Scarpa, dove aveva lavorato prima di approdare al Liceo Veronese.
“Ciao, cara Paola – la ricordano sulla pagina social dell’istituto di Viale della Vittoria -. Quando una scuola è come una grande famiglia, la gioia di un componente è la gioia del gruppo. Ma anche il dolore diventa dolore collettivo, senso di perdita, di assenza. È quello che la nostra scuola sta provando in queste ore per la scomparsa di una docente storica dell’istituto Angela Veronese, la professoressa Paola Vergani. Ed è con affetto e profonda partecipazione che, tutti assieme, ricordando il sorriso e la simpatia della prof., ci stringiamo attorno alla sua famiglia. Che è un po’ anche la nostra”.
Paola Vergani lascia anche la mamma Valeria e le sorelle Monica e Roberta. I funerali si terranno domani, mercoledì 23 dicembre, alle 11, nel Duomo di Montebelluna.
(Fonte: Flavio Giuliano Qdpnews.it).
(Foto: On. funebri B&B Montebelluna).
#Qdpnews.it