La creatività è ancora una volta protagonista di questo Natale 2020: sono circa 300 i disegni realizzati dai bimbi delle scuole primaria “Giovanni Pascoli”, “Don Orfeo Mantovani” e “Dante Alighieri” di Conegliano, realizzati nell’ambito del progetto “Ricreiamo Conegliano”.
I disegni sono serviti per abbellire le stanze degli ospiti e per realizzare le Art Cover mascherine, donate sia ai bimbi che hanno realizzato i disegni, che agli anziani di Casa Fenzi, grazie all’aiuto di un Babbo Natale per l’occasione e agli sponsor Memorial e Amorim Cork.
Nell’iniziativa sono stati coinvolti anche i giovani dell’associazione Piccola Comunità di Conegliano, che si sono occupati della pastificazione e sanificazione dei disegni stessi.
La consegna si è svolta nella mattinata di venerdì 18 dicembre, alla presenza del commissario prefettizio Antonello Roccoberton, di Debora Basei, ideatrice dei progetti Ricrearti e Ricreiamo Conegliano, degli ex assessori alla Cultura e alla Pubblica istruzione Gaia Maschio e Gianbruno Panizzutti, del presidente e del direttore di Casa Fenzi, rispettivamente Gianni Zorzetto e Piergiorgio Penzo, le educatrici professionali e una rappresentanza della Piccola Comunità.
Nei prossimi giorni, inoltre, sarà possibile acquistare su commissione una delle mascherine, il cui ricavato servirà all’acquisto di alcuni pc per i bambini che ne sono privi: per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 380 6993553.
Piccoli gesti ma che possono fare davvero la differenza, specialmente in un periodo come quello che stiamo vivendo.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Debora Basei).
#Qdpnews.it