L’Amministrazione comunale di Vittorio Veneto ha comunicato che ieri, nella Sala di Rappresentanza della sede municipale, si è tenuto il Rogito di acquisto del Teatro “Lorenzo da Ponte” di Serravalle che, pertanto, è ora nella piena proprietà dei vittoriesi.
Un momento davvero importante per la città – il commento dell’amministrazione – che potrà così esprimere ancora più compiutamente le sue potenzialità culturali a beneficio dei suoi cittadini ma anche degli abitanti di tutto il territorio circostante.
“Abbiamo vissuto un periodo di incertezza – scrivono -, condiviso con una Fondazione benemerita che ha sempre dimostrato di essere disponibile ad offrire lavoro, sostanze e passione per salvaguardare questo bene che oggi torna in piena proprietà della Città.
Già da tempo, ben prima dell’acquisizione, abbiamo studiato come utilizzare al meglio questa struttura nel caso fossimo riusciti a fruirne pienamente. Ora ci auguriamo di poterlo fare entro pochi mesi, che ci serviranno per definire e ottenere la miglior conduzione possibile”.
Il sindaco Antonio Miatto ha ringraziato i suoi uffici per “il grande lavoro resosi necessario per ripristinare l’ordine urbanistico e reperire le migliori condizioni economico-finanziarie indispensabili”, ringrazia “Fondazione Marca Treviso nelle persone del vicepresidente e del presidente, del segretario e dello staff” che li hanno seguiti accuratamente nell’operazione, “il Consiglio comunale per l’appoggio dato all’operazione e i cittadini che hanno fatto percepire con il loro entusiasmo la validità e l’importanza dell’acquisizione”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it