Si rinnova il consiglio direttivo dello Sci Club Nottoli di Vittorio Veneto, un team operativo da 72 anni

Si è rinnovato, da poche settimane, il consiglio direttivo dello sci club Nottoli di Vittorio Veneto, attivo da ben 72 anni sul territorio.

Il nuovo consiglio è così composto, come presidente Vittorio Dal Vecchio, nel ruolo di vicepresidente invece Lorella Mazzer.

Per quanto riguarda la lista dei consiglieri ecco i componenti: Andrea Visentin, Odda Bertorelli, Alberto Ceccato, Lucia Zangrando e Filippo Secolo.

Dal Vecchio, da 12 anni nel club, già consigliere dal 2012, è dunque il nuovo presidente dello Sci Club Nottoli. Il 51enne di Refrontolo riveste anche la carica di consigliere nel Comitato Provinciale Fisi di Treviso.

Dal Vecchio succede, nella presidenza, a Lorella Mazzer che ha guidato lo storico sci club Vittoriese per ben 18 anni, formando di anno in anno, atleti in grado di competere alla pari con i forti sci club di montagna: alcuni atleti Nottoli sono arrivati anche in nazionale A.

“Ringrazio innanzitutto Lorella Mazzer  – afferma il neopresidente – per quello che ha fatto per lo sci club Nottoli in questi 18 anni, non sarà facile “sostituirla”. Lorella rimane comunque nel nuovo consiglio Direttivo, formato anche da nuovi giovani innesti: siamo una “squadra” coesa e piena di idee, questo è fondamentale in qualsiasi associazione e può fare la differenza soprattutto nei periodo di difficoltà come l’attuale”.

“Abbiamo sette allenatori in forza e sono: Monica Cherubin e Sara Zuccolotto per la categoria superbaby, Tommaso De March, Francesco Avesani e Martina Candiago per baby e cuccioli, Denis Fontana e Diego Fontana per ragazzi e allievi. La categoria Giovani si affiancherà invece allo Ski Team Sorapiss di San Vito di Cadore”.

Dopo l’atletica e i ghiacciai estivi, sono iniziati da 15 giorni gli allenamenti sulle piste da sci di San Vito di Cadore e Cortina.

I tesserati sono una sessantina circa, sono tutti agonisti, riconosciuti dalla Fisiatleti di interesse Nazionale e quindi, nonostante la chiusura degli impianti sciistici per gli amatori, come da Dpcm, gli atleti del collettivo hanno comunque la possibilità di allenarsi sulle piste da sci in previsione delle gare che inizieranno ai primi di gennaio.

“Garantiamo dalle 3 alle 4 giornate di allenamento alla settimana – commenta Dal Vecchio – (sabato, domenica e due pomeriggi feriali) sulle piste da sci di San Vito di Cadore. Abbiamo tre pulmini che partono da Vittorio Veneto per il trasporto degli atleti sia per gli allenamenti che per le gare che inizieranno con l’anno nuovo.

A Natale contiamo di far partire anche i più piccoli e portare in pista i superbaby (dal 2014), serbatoio essenziale per la continuità della vita del club. – prosegue -L’attività dei più piccoli sarà basata sul gioco e sul perfezionamento della sciata: per le gare di sci ci sarà tempo, l’importante è far appassionare i bambini a questo magnifico sport, fatto di levatacce, di regole, di amicizia e tanto divertimento in un ambiente sano, nelle nostre dolomiti, le montagne più belle del mondo”.

“Siamo fiduciosi, ci attende una stagione un po’ particolare, ma ci siamo organizzati. – concude – Abbiamo formato due Covid Manager, introdotto protocolli e regole ferree per cercare di dare la massima sicurezza e prevenzione ai nostri atleti e soci. Abbiamo fornito gli atleti con dei scaldacollo, provvisti all’interno di una mascherina certificata. Ci atteniamo scrupolosamente a tutte le indicazioni di sicurezza e prevenzione Covid, stiamo attenti al distanziamento, alla sanificazione, stiamo lavorando alacremente per dare il meglio ai nostri atleti.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Sci Club Nottoli – foto 2019).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati