È boom di presenze per Natale: ieri in città 150 mila persone. Conte: “sono numeri record”

150 mila persone a Treviso per il Natale

Chi ieri ha voluto passeggiare, cenare e concedersi gli acquisti natalizi a Treviso si è ritrovato una città piacevolmente “invasa” di persone, turisti e residenti. I numeri sono quelli di una grande città: quasi 150 mila le presenze mentre si calcola che dalle 8 alle 18 siano state quasi 70 mila le auto entrate in città. 

Merito sicuramente delle bellezze della città ma anche delle numerose manifestazioni inserite nel calendario del “Natale Incantato” che ormai dagli inizi del mese animano ogni fine settimana in attesa del periodo delle feste. Quello in corso è molto probabilmente l’ultimo week-end utile per gli acquisti natalizi, ma c’è anche chi si è ritrovato a Treviso per un aperitivo o una cena in compagnia di familiari o amici. 

Oggi – complice anche il bel tempo – sono ancora di più le persone attese in città: “sono numeri da record che ci riempiono di orgoglio – commenta il sindaco Mario Conte – ma che ci fanno sentire anche una certa responsabilità“. 

“La città si presenta nel migliore dei modi grazie a una rete che si è formata con l’apporto di tutti” prosegue il primo cittadino. Commercianti, guide turistiche ma anche associazioni culturali e sportive hanno unito le forze per offrire un alto numero di proposte e di eventi per tutti i gusti e per tutte le età. 

“Il tutto coordinato dalla nostra amministrazione comunale – conclude Mario Conte – voglio ringraziare tutti perché è solo grazie al lavoro di squadra che siamo riusciti a mettere in piedi delle proposte attrattive il tutto con la cornice di una città meravigliosa che si presenta pulita e devo dire anche sicura”. 

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts