Miane, il Ccr propone, Comune e scuola realizzano: al via il concorso artistico “Il Natale e le festività quest’anno”

In questa delicata fase di emergenza sanitaria il Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) di Miane si è interrogato su come poter continuare il proprio progetto di gruppo attivo per gli alunni dell’Istituto comprensivo “Antonio Fogazzaro” e ha perciò deciso di “lanciare” una proposta molto particolare.

Il Ccr ha infatti proposto all’amministrazione Denny Buso un concorso artistico aperto a tutti gli alunni che frequentano la scuola media di Miane dal titolo “Il Natale e le festività quest’anno. Aspettative, sensazioni, espressioni”.

Un’idea, accolta positivamente dalla giunta comunale lo scorso 9 dicembre, che consentirà ai ragazzi di rispondere alla tematica attraverso la modalità artistico-espressiva che preferiscono e che meglio li rappresenta: disegno, fumetto, fotografia, lavoretto manuale, poesia, musica, rappresentazione.

Il concorso a premi prevede l’invio, entro il 10 gennaio 2021, degli elaborati finali all’operatrice di comunità del Comune di Miane.

Successivamente, tra i vari concorrenti, saranno individuati dalla giuria, composta da sindaco, assessore alle politiche sociali e un consigliere comunale, tre vincitori a favore dei quali saranno riconosciuti dei premi.

Il primo classificato riceverà un tablet, il secondo otterrà un e-book reader e il terzo classificato un paio di cuffie bluetooth.

La modalità di consegna dei premi sarà concordata direttamente con i vincitori, nel rispetto delle misure di contenimento vigenti.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati