Un trichianese di 55 anni è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Belluno dopo essere rimasto intossicato dal fumo.
L’intervento dei sanitari del Suem 118 è stato richiesto pochi minuti prima del mezzogiorno di oggi venerdì dopo che un incendio si è sviluppato in località Bes di Belluno.
Sul posto è arrivata un’ambulanza dal vicino ospedale, che ha preso in cura un 55enne di Trichiana di Borgo Valbelluna alle prese con quella che si è rivelata essere un’intossicazione da fumo di incendio.
L’uomo è stato trasportato al “San Martino” del capoluogo, dove è entrato in condizioni di media gravità. Non si registrano altre persone che abbiano avuto bisogno di cure ospedaliere in seguito allo sprigionamento del fumo.
Incidente a Borca, coinvolto un minore
Sempre oggi, ma poco dopo le 15, il Suem 118 dell’azienda sanitaria dolomitica è stato allertato anche per un incidente stradale verificatosi a Borca di Cadore e che ha coinvolto per cause in corso di accertamento due persone, un 69enne di Genova e un 14enne di Pieve di Cadore.
Entrambi, per fortuna, non hanno riportato gravi conseguenze e sono stati portati in ambulanza al Punto di primo intervento di Cortina d’Ampezzo.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it