Salta per la prima volta l’edizione 2021 di “Carnevali di Marca”: non ci saranno eventi di nessun tipo

Per la prima volta nella sua storia ventennale l’associazione “Carnevali di Marca” si trova di fronte, come moltissime altre realtà associative, ad alzare bandiera bianca. Non ci sarà alcun tipo di programmazione di eventi (non solo sfilate di carri allegorici) per il 2021.

Una decisione presa a malincuore dal Consiglio direttivo ma inevitabile per non creare situazioni che possano mettere in pericolo la salute dei cittadini.

“Siamo molto vicini alle istituzioni, chiamate a prendere difficili decisioni, – spiegano dall’organizzazione – e anche ai nostri partner e sponsor che stanno vivendo un anno molto complicato. Ma ancora più forte è il nostro senso di responsabilità verso i primi interlocutori dell’associazione: i bambini. Finché la situazione sanitaria generale non avrà trovato un equilibrio o ancora meglio una soluzione, pensiamo che siano proprio loro i primi da proteggere, anche se questo significa privarli di momenti divertenti, di sano svago, di allegria e leggerezza“.

“Il nostro augurio più sentito è che questo Natale possa rappresentare una nuova pagina della nostra storia, – continuano – aprendo le porte ad un nuovo anno che offra spiragli di luce nuova per illuminare le nostre giornate.

“Siamo fiduciosi che la stagione 2021 – concludono – sarà solo una piccola pausa e che potremo tornare a splendere con nuovi colori e balli nelle piazze e nelle strade e con splendide sfilate mascherate in tutta la Marca nel 2022”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati