Falzè, Perlapiave crede nelle potenzialità del fiume e ripropone una tre giorni nell’antico porto fluviale

I volontari di Perlapiave ci credono e proseguono nella loro mission di valorizzazione del fiume sacro alla Patria. Da domani, venerdì 1 giugno, fino a domenica, il 3 giugno, hanno organizzato tre giorni di attività con lo scopo di far conoscere e possibilmente far amare il Piave, evidenziandone le enormi possibilità e attrattive troppo spesso sottovalutate.

Il “punto base “ è stato individuato a Falzè di Piave in via Grave, dove un tempo si trovava l’antico porto fluviale. Assecondando la vocazione del fiume, “Perlapiave” propone discese in canoa, kayak e gommone, ma non solo. L’intento è quello di vivere il territorio sotto più punti di vista.

Non soltanto l’acqua, dunque, ma anche la terra, attraverso passeggiate, attività speleologiche, ricerca delle erbette tipiche del territorio e sguardi puntati al cielo con i telescopi dell’associazione Astrologi di Vittorio Veneto, che permetteranno di ammirare la volta stellata sopra il corso del fiume.

Anche i bambini avranno il loro spazio, con le passeggiate e le attività didattiche con i pony, il “truccabimbi” e l’animazione. Concerti e presentazioni di libri andranno ad arricchire il vasto programma.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Perlapiave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts